image
Home Agriturismo Offerte Ristorante Prenotazioni Prodotti Tipici Turismo in Basilicata
Contatti   •   Area Clienti
 
   
Home > Agriturismo > News Indice  |  Precedente  |  Successiva
      Home  
 

The Times: Five of the top Italian farm stays

The Times premia l’agriturismo L’Orto di Lucania.
Il 5 marzo 2011, il Times - il più importante ed autorevole quotidiano inglese - ha inserito l’Agriturismo L’Orto di Lucania in un elenco di cinque tra i migliori agriturismi italiani: Five of the top Italian farm stays.

La recensione è stata pubblicata dalla giornalista Caroline Hendrie nella pagina dei viaggi, all’interno di un più ampio servizio dedicato all’offerta agrituristica e agroalimentare italiana; L’Orto di Lucania, Agriturismo in Basilicata - a 10 chilometri da Matera, la città dei Sassi, in agro di Montescaglioso - è stato affiancato nella prestigiosa selezione da altre quattro aziende allocate in Toscana, Sicilia e Liguria.
L’Orto di Lucania - The Times - Marzo 2011 L’Orto di Lucania - The Times - Marzo 2011
"Un amico inglese ha letto la notizia e ci ha chiamati per farci i complimenti;" - racconta Fulvio Spada, titolare dell’azienda - "soltanto allora abbiamo appreso che il Times ci aveva onorati della sua attenzione con tanta evidenza. Naturalmente siamo lusingati per le parole di apprezzamento della giornalista, che si aggiungono alle abituali dichiarazioni di stima ed amicizia dei nostri clienti."

Già da tempo l’offerta agrituristica della Basilicata è accostata al sistema ricettivo toscano, che vanta uno storico riconoscimento da parte di una comunità inglese sempre molto attenta alle eccellenze presenti nel Bel Paese. In molti scommettono che, dopo il "Chiantishire" (appellativo scherzoso con cui la Toscana è spesso definita dagli estimatori d’oltre Manica) anche il territorio lucano offra allettanti prospettive di ospitalità, grazie al ricercato mix di storia, arte, natura, cucina prelibata e accoglienza raffinata. Non a caso, la città di Matera è stata inclusa dai frequentatori del sito Trip Advisor"nella classifica delle venticinque località italiane più apprezzate dai viaggiatori europei.

L’agriturismo L’Orto di Lucania propone soggiorni arricchiti dalla visita dei più importanti siti e monumenti dei territorio, e dalla squisita degustazione dei prodotti agroalimentari apprezzati e richiesti in tutto il mondo: peperoni, pomodori, carciofi, melanzane sono raccolti a mano, direttamente sulla pianta e soltanto a maturazione avvenuta, e meticolosamente conservati in olio extravergine d’oliva. Designato dal Touring Club Italiano Buona Cucina, ormai da diverse stagioni, il ristorante presenta piatti locali tipici della tradizione mediterranea.

Negli ultimi tempi, la rassegna stampa dell’agriturismo si è fregiata di altre importanti valutazioni positive: Il numero di aprile del mensile di turismo Bell’Italia dedica uno speciale a Matera, al cui interno trova posto la descrizione dell’azienda e dei prodotti; - precisa Spada - inoltre, l’inserto Les Carnets della versione belga del magazine Paris Match celebra la nostra passata di pomodori.

Queste autorevoli testimonianze - conclude Spada - contribuiscono a gratificare anni di amore e passione per questo splendido lavoro che la nostra famiglia porta avanti con impegno e professionalità.
   
Agriturismo
»  L’Orto di Lucania
»  Storia di un agriturismo
»  Appartamenti
»  Piscina
»  Paesaggio
»  Rassegna Stampa
»  Come arrivare
»  News
Offerte
Ristorante
Prenotazioni
Prodotti Tipici
Turismo in Basilicata
 
Newsletter
Invia questa pagina
Cerca
Stampa
 
Matera2019
 
 
 
 
 
         
 
Agriturismo L'Orto di Lucania      Prenotazioni Agriturismo      Prenotazioni Ristorante      Contatti      Privacy  
  Credits: basilicatanet.com